Giocatrice, Lottatrice… Donna (Gambler, Fighter… Woman)


Un mini progetto, per il quale devo ringraziare la bellissima e bravissima Veronica, nel quale voglio celebrare le donne nella loro natura di giocatrice, di lottatrice… e di donna.

Il progetto nasce praticamente per caso, in un pomeriggio in cui teoricamente avrei dovuto scattare tutt’altro. A causa di un contrattempo ero rimasto senza soggetti ma con tutta la voglia di scattare di una settimana di attesa, e dopo un veloce giro di telefonate, Veronica mi ha dato il suo OK per scattare alcune foto, al patto che fossi sottostato alle sue richieste artistiche.

Dato il mio OK, la vedo presentarsi con un borsone enorme dal quale ha cominciato a tirare fuori camicie a quadri, guantoni, calzoncini… cominciamo a scattare, in quello che doveva essere un semplice insieme di foto slegate da loro.

Solo che più guardavo le foto, più mi rendevo conto che c’era un tema sotteso che pian piano diventava più evidente.

Il filo conduttore delle foto era chiaro, la donna nei suoi molteplici aspetti: la giocatrice, nei sentimenti, nella vita, nella leggerezza con cui si muove nel mondo; La lottatrice, nel suo affrontare le difficoltà, le situazioni in cui è discriminata, la sua stessa natura combattuta tra razionalità e sensibilità femminile; E, per finire, semplicemente donna.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le foto in alta risoluzione sono visionabili sul mio profilo 500px 

Advertisements